5 giugno 2015

Ti aiuto io! Il libro di Leggere Opportunità

| Lascia un commento

Il libro dal titolo “Ti aiuto io!” realizzato dal Gruppo di volontarie di Leggere Opportunità, della Biblioteca di Paratico, parteciperà al  , “Tocca a Te” 2015, organizzato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus  di Roma, insieme alla Fondazione R. Hollman e all’Istituto Regionale G: Garibaldi per i Ciechi.


Ti aiuto io! - Leggere Opportunità
“Ti aiuto io!” il #libro tattile creato dalle volontarie di Leggere Opportunità un’opera originale, sia per il testo che per le illustrazioni. Una bella storia che parla di amicizia e solidarietà. “Ti aiuto io!” partecipa al, “Tocca a Te” 2015, organizzato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus di Roma.> http://goo.gl/u6n4KFMettiamo per i #bibliodays l'hashtag #nonsololibri , perchè di più di un libro, anche un' opportunità. :)
Posted by Leggere Opportunità on Venerdì 5 giugno 2015

Verranno selezionati cinque bozzetti che parteciperanno alla XII Edizione del concorso internazionale Typhlo & Tactus che si svolgerà a Cannero Riviera dal 12 al 14 novembre 2015.
Il concorso italiano invece si tiene dal 19 al 21 Giugno presso la sede della Biblioteca comunale Panizzi di Reggio Emilia.

Il libro creato dalle volontarie di Leggere Opportunità è un’opera originale, sia per il testo che per le illustrazioni. La storia parla di amicizia e solidarietà, i protagonisti sono forme geometriche che di volta in volta si rendono disponibili a dare il proprio aiuto a chi si trova in difficoltà .

Tags : , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter e seguici

Per trovare notizie dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, tra la Franciacorta e il Sebino. La cultura, le persone, i gruppi di lettura e i viaggi. Nelle Terre dell'Ovest è un modo per comunicare un’identità, attraverso una comune promozione dei servizi delle biblioteche.

Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano fa parte della Rete Bibliotecaria Bresciana ed è composto da 17 biblioteche, 25 professionisti (tra bibliotecari, catalogatori e addetti al prestito), oltre 250.000 documenti tra libri, dvd, audiolibri, riviste e molto di più…

Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano ha attivato alcune collaborazioni rilevanti nell’ambito dell’impegno alla cultura. In particolare la BCC del Basso Sebino finanzia le attività promozionali annuali, l’Associazione “Il Club” di Palazzolo sull’Oglio supporta il Sistema nell’organizzazione degli eventi legati alla creazione di reti sociali attraverso l’evento annuale “Il Benessere Partecipato”. La coop. Socioculturale infine è partner nell’organizzazione degli eventi culturali come “Nelle terre dell’Ovest” e nelle attività sistemiche di marketing.

Il Centro Operativo del Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano si trova presso la sede della Biblioteca comunale di Palazzolo sull'Oglio (BS) Lungo Oglio Cesare Battisti, 17 - 25036 030.7405592-595 email: c.o.bresciaovest@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Seguici su Twitter

In evidenza

Margini - Suggestioni dall'Oriente Europeo

“Nelle Terre dell’Ovest 6: Margini” è il nuovo appuntamento che il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano offre alla sua utenza.  Il...