31 agosto 2014

Parole da cantare: Le canzoni dell'altra America

| Lascia un commento



Parole da cantare è un appuntamento di divulgazione musicale e letteraria, che si svolge durante gli incontri "Nelle Terre dell’Ovest" organizzati dal Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano. Inoltre è una pagina Facebook con tutti i consigli musicali dedicati ad un nuovo viaggio musicale. 




Infatti continuando il viaggio etnico cominciato l’anno scorso con le voci dell’Estremo Oriente, ci si sposta in America con "Le canzoni dell'altra America"per offrire una carrellata ragionata di canzoni dell' america latina. 





In questo modo riavvicinandosi all’insieme di parole e musica, come voleva l’idea originaria di Parole da cantare, quando per due anni ci siamo occupati della canzone d’autore italiana.

Gran parte di questo percorso sarà incentrato sulla ricchissima produzione cantautorale brasiliana, ma non saranno escluse anche canzoni, specialmente folk, di altri stati dell’America latina.

-
Lenine uno dei più grandi cantautori della generazione successiva ai "classici" e ai "tropicalisti", qui la tradizione è mescolata ad altre tendenze della musica rock pop internazionale e della word music Qui in una straordinaria performance tratta dal DVD In Cité, registrato a Parigi.

Qui trovate la pagina di Facebook dove tutto è riportato: filmati, fotografie, canzoni, testi, bibliografia ed altro come ad esempio suggerimenti gastronomici, che seguono il tema di Terre dell’Ovest "Ad Ovest del Gusto"

L'appuntamento di quest' anno con la musica di Parole da cantare. Quarta edizione. Canzoni dell’Altra America. è il 18 Novembre nella biblioteca di Zone alle ore 21.00
Tags : , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter e seguici

Per trovare notizie dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, tra la Franciacorta e il Sebino. La cultura, le persone, i gruppi di lettura e i viaggi. Nelle Terre dell'Ovest è un modo per comunicare un’identità, attraverso una comune promozione dei servizi delle biblioteche.

Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano fa parte della Rete Bibliotecaria Bresciana ed è composto da 17 biblioteche, 25 professionisti (tra bibliotecari, catalogatori e addetti al prestito), oltre 250.000 documenti tra libri, dvd, audiolibri, riviste e molto di più…

Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano ha attivato alcune collaborazioni rilevanti nell’ambito dell’impegno alla cultura. In particolare la BCC del Basso Sebino finanzia le attività promozionali annuali, l’Associazione “Il Club” di Palazzolo sull’Oglio supporta il Sistema nell’organizzazione degli eventi legati alla creazione di reti sociali attraverso l’evento annuale “Il Benessere Partecipato”. La coop. Socioculturale infine è partner nell’organizzazione degli eventi culturali come “Nelle terre dell’Ovest” e nelle attività sistemiche di marketing.

Il Centro Operativo del Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano si trova presso la sede della Biblioteca comunale di Palazzolo sull'Oglio (BS) Lungo Oglio Cesare Battisti, 17 - 25036 030.7405592-595 email: c.o.bresciaovest@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Seguici su Twitter

In evidenza

Margini - Suggestioni dall'Oriente Europeo

“Nelle Terre dell’Ovest 6: Margini” è il nuovo appuntamento che il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano offre alla sua utenza.  Il...